\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)


Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda

Pos per Professionisti con Payleven

Se non tutte le attività possono permettersi il POS fisso, con il POS mobile payleven si accettano pagamenti sempre e ovunque collegandolo allo smartphone. Esso rappresenta anche un'ottimo POS per professionisti che entro fine mese dovranno adeguarsi alla nuove disposizioni normative.

Pos per professionisti

La “lotta” al contante ha subito negli ultimi anni una svolta significativa: le carte di credito o di debito rappresentano uno strumento indispensabile divenuto sempre più indispensabile: trovare la carta di credito più idonea a ai propri bisogni è diventato molto più semplice anche grazie alla possibilità di informarsi sui prodotti American Express Visa e degli altri circuiti di pagamento.

Anche le soluzioni a disposizione degli esercenti hanno subito uno sviluppo tecnologico. Un passo determinante è rappresentato dal Decreto 24 gennaio 2014 che ha previsto l’obbligo del POS per professionisti e studi. Da questa estate, come previsto dalle misure che aiutano a combattere l’evasione fiscale, ogni attività professionale dovrà accettare pagamenti con carta di credito o di debito: ma non in tutte le realtà il POS fisso può risultare comodo e conveniente.

Payleven: POS per professionisti

Chi necessita di mobilità e flessibilità ha bisogno di uno strumento flessibile in grado di essere utilizzato anche al di fuori della propria attività: una risposta a queste esigenze è rappresentata dai POS mobili che integrano la praticità degli smartphone con la sicurezza dei POS.

Payleven è un prodotto e un sistema di pagamento in mobilità che consente di accettare transazioni con carta di credito e bancomat utilizzando un POS mobile collegato ad uno smartphone o tablet tramite tecnologia Bluetooth. L’Italia non è neofita dei pagamenti tramite mobile, ma qui si tratta di una cosa diversa: i pagamenti contactless utilizzano la tecnologia NFC, un brevetto simile per funzionamento al Bluetooth, mentre i POS mobile di payleven utilizzano un dispositivo Chip & PIN.

La carta di credito o di debito del cliente si inserisce in un POS portatile che legge il suo cheap e richiede l’inserimento del PIN, mentre la transazione viene avviata digitando l’importo richiesto tramite lo smartphone collegato in Bluetooth. L’App gratuita payleven permette inoltre di inviare all’email del cliente la ricevuta di pagamento, oltretutto personalizzabile con le foto del prodotto acquistato.

Payleven, che funziona in abbinamento con il conto corrente del professionista, è un prodotto e un servizio per professionisti con partita IVA e persone private e al contrario dei POS fissi non ha canoni mensili, minimi di transato: si acquista il dispositivo Chip & PIN, mentre la commissione per ogni transazione è del 2.75%. Tramite l’app gratuita, poi, è possibile creare un catalogo dei prodotti e gestire la forza lavoro creando dei multi-account che permettano all’amministrazione di tenere sotto controllo ogni singolo dispositivo Chip & PIN collegato allo stesso conto corrente bancario. Inoltre, la ricevuta elettronica oltre a poter essere inviata sulla mail del cliente, può essere stampata immediatamente tramite una speciale stampante Bluetooth fornita dalla compagnia.

Il bonus Irpef o Bonus Renzi è ormai operativo e dai prossimi cedolini sarà necessario verificare i lavoratori beneficiari del bonus. L’erogazione, come previsto dalle norme, è automatica da parte del sostituto d’imposta senza che vi sia comunicazione del lavoratore.

Le verifiche per il bonus IRPEF
photo credit: sebastien.barre

Valutazioni sul Bonus Irpef

Prima di procedere all’erogazione del bonus Irpef è opportuno valutare la situazione reddituale dei lavoratori. La prima considerazione da fare riguarda i coniugi, lavoratori dipendenti che hanno entrambi un reddito individuale inferiore ai 26.000 (superiore agli 8.000) euro ma che cumulativamente supera detta soglia: in questo caso il bonus va riconosciuto ad entrambi i coniugi.

Quindi un nucleo familiare con un unico reddito da lavoro dipendente pari a 27.000 euro non percepirà il bonus. Viceversa un nucleo familiare con due redditi da 24.000 euro cadauno, per un totale di 48.000 euro percepirà un doppio bonus. Le conclusioni sono libere.

In fase di verifica i punti cardine da rispettare sono tre:

  • i redditi devono essere di lavoro dipendente o assimilato;
  • l’imposta lorda deve essere maggiore delle detrazioni per lavoro dipendente
  • il reddito complessivo (e la sua proiezione nel 2014) di ogni componente non deve superare i 26.000 euro che rappresentano la soglia.

Nessuna differenziazione è prevista tra lavoratori a tempo pieno e part time: le condizioni restano le stesse ed il parametro restano le detrazioni per lavoro dipendente.

Per i lavoratori part time, in presenza di più rapporti di lavoro, sono duplici le valutazioni da fare:

  • stimare che il reddito complessivo sia superiore agli 8.000 ed inferiore ai 26.000
  • informare il datore di lavoro per l’erogazione del bonus
  • informare gli altri datori di lavoro di non erogare il bonus per evitare una doppia erogazione

In ogni caso il lavoratore che ha percepito impropriamente il Bonus Irpef avrà tempo fino alla dichiarazione dei redditi per l’anno 2014 per sistemare la propria posizione.

You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.