Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
Spesso sui forum tematici mi sono imbattuto in discussioni sulle discrepanze di rilevazioni tra vari sistemi di web analytics.
In particolar modo si notano differenze tra analisi basate sui log (generati dai server) ed altre tipologie di sistemi di web analytics basate su applicativi dei quali google analytics ne è certamente il più autorevole rappresentante.
Analytics, e la maggior parte di sistemi di statistiche, è un codice javascript da inserire all'interno delle proprie pagine web. Se un utente naviga utilizzando un browser non abilitato per leggere il codice javascript oppure se naviga con browser testuali non è conteggiato. Per fare un esempio banale: gli spider dei motori di ricerca sono paragonabili a browser testuali e quindi non sono conteggiati da sistemi di web analytics basati su javascript mentre tali visite sono correttamente conteggiate dai log. A questo proposito è importante conoscerne le differenze per non giungere a conclusioni di mal funzionamenti dei sistemi di statistiche.
L'analisi di un sito web è un fenomeno complesso: occhio non solo alla quantità ma anche alla qualità e alla tipologia di visitatori. E' importante sottolineare che analytics è molto completo e molto dettagliato ma è opportuno affiancarlo con altri sistemi web analytics basati sul traffico server per un'analisi più completa.
Approfondimento
Interessante post su google analytics
Di Antonio Palmieri del 25/09/2007
-
Sezione: web marketing -
(p)Link
Stampa
Iniziativa di viral marketing organizzata da Youbuy e salvatore aranzulla: si tratta di un concorso al quale per partecipare è necessario preparare un post sul proprio blog e linkare il sito di youbuy.it.
I premi sono una PSP, un lettore divx portatile ed un lettore mp3 ed mp4. Questo evento evidenzia elementi di viral marketin e di search engine marketing. Il viral marketing, che si basa sulla potenza del passaparola con notevoli potenzialità sulla rete, in questa occasione si integra con Il SEM, search engine marketing. Una bella iniziativa per far circolare i nomi dei siti interessati (marketing virale) ed inoltre far aumentare la link popularity dei due siti (search engine marketing).
Di Antonio Palmieri del 18/09/2007
-
Sezione: web marketing -
(p)Link
Stampa
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the
replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your
rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a
replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of
replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the
breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a
replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.