Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
Gli aggregatori di news
Il web 2.0 è una grande piattaforma di condivisione. Nell'ottica di condividere i propri contenuti sono nati gli aggregatori di news. Essi si basano sulla condivisione dei file RSS di ciascun blog. Hanno quindi la funzione di catalogare e raccogliere il meglio dei contenuti che la rete mette a disposizione.
Bloghissimo
Bloghissimo è un aggregatore di contenuti italiano. La procedura di condivisione del proprio blog è molto semplice:
- Accedere a Bloghissimo
- Cliccare sul tuo sito
- Inserire i dati del proprio blog
- Inserire un piccolo banner/antipixel di bloghissimo sul tuo sito web
- Attendere la conferma dell'accettazione
Gli aggregatori hanno quindi lo scopo di agevolare la diffusione dei propri contenuti ma in modo non del tutto automatico: il tutto è sottoposto ad una procedura di valutazione dei contenuti e di successiva accettazione dei contenuti.
Importanti per i blog
Gli aggregatori permettono ai blog di ottenere visibilità e rappresentano uno strumento di promozione da non sottovalutare al fine di diffondere i propri contenuti in un'ottica di social media optimisation che acquista sempre maggior valore nel nuovo web. Anche sugli aggregatori resta principale il ruolo dei contenuti: scrivere contenuti interessanti è la condizione principale per avere accesso e successo sugli aggregatori di news.
Di Antonio Palmieri del 10/11/2008
-
Sezione: web marketing -
(p)Link
Stampa
Nuovo sito Equitalia spa
Solo un primo passo
Diciamolo subito: il nuovo sito non risolverà nessun problema. Pochi servizi reali che possano evitare all'utente di recarsi presso le sedi, classiche informazioni vecchio stile senza alcuna possbilità di accedere ad un proprio profilo. Un nuovo sito vecchio, o meglio solo il primo passo sperando che presto possa integrare quei servizi che garantiscano agli utenti la possbilità di reperere le informazioni di cui necessitano: situazione debitoria, eventuali fermi su beni. Per ciò credo che i tempi siano ancora lunghi.
Un pò di CMS
Il nuovo sito basa le proprie caratteristiche su un open source come OpenCms distribuito sotto licenza LGPL, basato su Java e XML. La sezione note legali, l'area info non fanno alcun riferimento al CMS utilizzato.
Vecchio sito aggiornato
In sostanza potremmo dire che si tratta di un restyling del vecchio sito, un primo passo verso nuovi servizi per i cittadini. Aspettiamo con ansia miglioramenti.
Di Antonio Palmieri del 05/11/2008
-
Sezione: web marketing -
(p)Link
Stampa
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the
replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your
rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a
replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of
replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the
breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a
replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.