Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
Facebook insegue il microblogging
Avevo in precedenza parlato delle preoccupazioni di facebook verso il microblogging. La rapida espansione di strumenti di microblogging quali twitter e friendfeed ha allertato facebook che in un certo senso si è trovata ad inseguire.
Facebook ha dapprima dovuto rimodellare la sua home page per evidenziare il più possibile gli elementi pubblicati e condivisi dai suoi utenti. Lo scambio veloce di messaggi brevi è la base del microblogging. Facebook alla fine ha dodovuto acquisire friendfeed. Dalla sua facebook aveva ed ha un immenso bacino di utenti, ma il microblogging, più veloce, più snello, rappresenta una incombente minaccia in un futuro neanche troppo lontano che vede strumenti di navigazioni sempre più mobili. Facebook è corso ai ripari acquistando Friendfeed un servizio di microblogging che rappresenta un innovativo sistema di sharing.
Friendfeed, capace di consentire un rapido sharing di contenuti da diversi social network, è ancora poco diffuso in Italia ma ha tutte le potenziale per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mondo del microblogging.
A seguire una slide davvero molto interessante sul funzionamento di friendfeed:
Di Antonio Palmieri del 11/09/2009
-
Sezione: web 2.0 -
(p)Link
Stampa
Ancora fermo il Social Lending di Zopa
Arrivano i primi responsi per ZOPA dopo la sospensione dei mesi scorsi a causa di un provvedimento della banca d'Italia. Le domande degli zopiani aumentano in attesa che il conto elettronico intestato ai singoli richiedenti e prestatori possa concretizzarsi.
Il consiglio di Stato frena
Il consiglio di stato intanto frena Zopa che aveva intenzione di ripartire quanto prima. Il consiglio di Stato afferma che le questioni prospettate dall’appellante richiedono un approfondimento in sede di esame del merito del ricorso e che, nel frattempo, non sussistano i presupposti per l’accoglimento dell’istanza cautelare.
I tempi per il ritorno del social lending si allungano...
Di Antonio Palmieri del 07/09/2009
-
Sezione: Social lending -
(p)Link
Stampa
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the
replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your
rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a
replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of
replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the
breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a
replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.