Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
No ai codici catastali allegati alle istruzioni
Con un apposito comunicato stampa, l'agenzia delle entrate ha comunicato che le istruzioni dei modelli 2011 non comprenderanno più gli elenchi dei codici catastali dei comuni all'interno delle istruzioni.
Pubblicare molte pagine di istruzioni con i soli codici catastali dei comuni da stampare e non utilizzare rappresentava un inutile spreco di carta. Certo si poteva evitare di stamparli tutti ma la ricerca nei file in formato pdf non risulta sempre agevole. Ecco allora una soluzione diversa!
Ricerca i codici catastali e comunali
Tutti i codici catastali sono stati pubblicati in formato pdf dall'agenzia delle entrate cosi da essere consultati direttamente a video. Per coloro che invece non hanno intenzione di scrollare pagine di codici e comuni allora il servizio di ricerca codici castatali e comunali offerto da Codice Azienda rappresenta la soluzione migliore.
Di Antonio Palmieri del 07/03/2011
-
Sezione: Fisco -
(p)Link
Stampa
In Italia i podcast rappresentano una nicchia ancora inesplorata. Sono pochi i podcast di qualità diffusi, ma alcuni sono davvero molto interessanti. A me piace seguire i podcast dei principali programmi di Radio24, ma anche altre radio rendono disponibili i programmi in apposite sezioni dei propri siti web. I podcast sono solitamente distribuiti in formato XML e contengono gli audio in formato mp3.
I software per i podcast
Il programma più diffuso per la gestione dei podcast è senza dubbio Itunes della Apple, direttamente collegato all’Apple Store per seguire ed iscriversi ai podcast più popolari.
Juice, la valida alternativa ad Itunes
Il programma che voglio presentarvi si chiama Juice ed è estremamente essenziale e sicuramente molto più veloce di Itunes. Non ha uno store dedicato ma delle directory di feed per la maggior parte in lingua inglese ma è possibile importare in modo molto semplice i feed RSS contenenti i podcast.
Tra le opzioni del software è presente anche la lingua italiana utile, per chi si avvicina per la prima volta al mondo del podcasting.
Dopo aver scaricato ed installato Juice, è necessario di importare i feed RSS dei podcast che possono essere prelevati sui siti dei produttori. Il file va aggiunto nella scheda sottoscrizioni cliccando sull’icona “aggiungi feed”.
Subito dopo è necessario far scaricare al software i file mp3 contenuti nel feed controllando la disponibilità di nuovi podcast. I file in download saranno disponibili nella scheda download e potranno essere eseguiti direttamente cliccando sui file ed avviati con il software solitamente utilizzato per l’ascolto di file mp3.
Il software Juice è semplice ed intuitivo ma una guida in italiano dettagliata può essere utile per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei podcast.
I vecchi podcast
Per una corretta gestione dei podcast, Juice offre una scheda “pulizia” per eliminare i vecchi podcast che possono accumularsi ed occupare notevole spazio sul proprio computer.
Di Antonio Palmieri del 01/03/2011
-
Sezione: software -
(p)Link
Stampa
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the
replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your
rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a
replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of
replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the
breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a
replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.