La piattaforma da ufficio di Google è una valida alternativa agli editor da ufficio ed offre una gamma di strumenti davvero completa. Per chi come me spesso necessita di un editor sul quale poter operare da diverse postazioni ha una valida soluzione nell’utilizzo nelle applicazioni di Google Docs.
I continui miglioramenti offerti da Docs mettono a disposizione dell’utente una serie di applicazioni sempre più professionali; il nuovo layout che google ha costruito per Docs è davvero piacevole, consente una maggiore organizzazione dei documenti.
Quattro sono le novità che volevo segnalarvi nel post di oggi:
la paginazione
la possibilità di poter collegare google Docs con il pacchetto Office
la possibilità di scambiare informazioni in termpo reale
il nuovo servizio OCR in via di perferzionamento
Finalmente la paginazione dei documenti
In google Docs è stata finalmente introdotta la paginazione dei documenti. Gli utenti potranno scegliere nel menu visualizzazione se voler visualizzare i loro documenti in continuo o suddivisi in pagina, avendo cosi a disposizione il layout di stampa dei propri documenti
Google Cloud Connect
Grazie a Google Cloud Connect è possibile sincronizzare Office con Google Docs tramite l’installazione di un semplice plugin. Una volta effettuata l’installazione basterà inserire i dati di accesso a Google ed impostare la sincronizzazione automatica o manuale dei documenti.
Dialogare in tempo reale
Dal punto di vista social Google Docs implementa alcune funzioni che erano state testate in google Wave. La possibilità di avere lavorare in real time su uno stesso documento anche con altri collaboratori per incrementare la produttività.
OCR secondo Google
Il secondo strumento incluso in google Docs che voglio farvi conoscere è il convertitore OCR. Da un pò di tempo, quando si carica un file su google DOCS è possibile scegliere se convertire il testo dei file PDF o dei file di immagine nel formato di Google Documenti. In questo caso la risoluzione dei file pdf e immagine deve consentire un riconoscimento dei caratteri per ottenere buoni risultati.
Un software OCR sempre disponibile online è davvero una gran bella idea che si colloca perfettamente in un pacchetto di strumenti professionali che imprenditori e professionisti vorranno avere sempre a propria disposizione.
Nel precedente post di questa guida ci siamo soffermati sulle mappe termiche. Abbiamo fatto conoscenza delle nuove mappe termiche pubblicate da google.
Gli annunci consentiti dal regolamento
Avete notato che nelle mappe termiche non sono sempre pubblicati il numero massimo degli annunci?
Il team di Adsense ha specificato i limiti massimi da rispettare in fase di inserimento di annunci pubblicitari in una pagina web:
Una pagina può contenere fino a tre insiemi di annunci
Una pagina può contenere fino a due caselle AdSense per la ricerca
Una pagina può contenere fino a tre insiemi dei link
I diversi tipi di annunci sono tra di loro cumulabili. Anche se possiamo dedicare ad Adsense 8 spazi complessivi in una pagina, è opportuno analizzare le qualità di ogni pagina, verificare la disponibilità di spazi da destinare ad adsense che non siano eccessivamente isolati e decontestualizzati.
Per una migliore conversione degli annunci è consigliabile posizionare anche meno annunci ma in spazi che abbiano potenzialità di conversione. Anche le nuove mappe termiche applicano questo concetto. Massimizzare gli annunci collocandoli in posizione con scarne conversioni non ha senso. Meglio allora sapere dove mettere gli annunci.
Pochi annunci ma buoni?
Su dove mettere gli annunci si trovano molte informazioni in rete. In particolare questo video pubblicato dal team Adsense di Google spiega in modo ironico il collocamento degli annunci all'interno delle pagine web
Anche la quantità degli annunci incide sul rendimento di un sito o blog. Annunci con scarse conversioni hanno un impatto negativo sui valori dell'intero account influenzando il CTR e l'ECPM contribuento ad abbassare i rendimenti dell'intero account adsense.
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.