\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)


Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda

Google impone il suo social nelle SERP

Se c'è una settore in cui Google è il leader incontrastato questo è il mondo della ricerca

Se c'è un settore in cui Google è costretto a rincorrere è quello dei social

Se all'improvviso google impone il suo social nelle SERP allora gli altri social non ci stanno. In particolare twitter

Google unisce search e social

Google ha da poco lanciato la sua social search (Search, Plus Your World) che prevede un'estrema personalizzazione delle SERP basandosi sulla rilevanza dei contenuti presenti nel suo social network Google plus.

La presenza (un profilo o meglio ancora una pagina) su google plus diventa sempre più determinante.

Il nuovo search plus your world è presente al momento solo sul dominio com di google ma presto raggiungerà anche i siti nazionali.

La guerra dei social network

Questo è solo un altro atto nella guerra dei social network. Google sono anni che tenta di recuperare il terreno perduto nella realizzazione si social davvero funzionante. Orkut, Wave, Buzz sono stati tutti esperimenti a vuoto.

Ha cercato di sviluppare il proprio social rendendolo progressivamente sempre più integrato alle sue applicazioni di successo. Prima con un unico account (orkut), poi utilizzando la sua potenza mediatica nel lancio di Wave (il flop maggiore) e poi integrando Buzz addirittura in GMAIL, sua applicazione di punta.

Con Plus, invece, google ha fatto un buon lavoro. Il social piace anche se è molto simile a facebook (almeno esteticamente) ma è veloce ed il concetto delle cerchie di amici con cui comunicare ha rappresentato un'evoluzione visto che le liste di facebook non hanno riscontrato lo stesso successo.

Poi sono state introdotte le pagine, con funzioni ancora molto limitate, che consentono la promozione di brand ed iniziative. Ora queste pagine assumono un fondamentale ruolo nelle pagine del motore di ricerca. E gli altri social non ci stanno.

La reazione di twitter

In primis twitter, che sulla velocità di diffusione delle notizie ha basato il proprio successo e che, dopo un iniziale accordo con google, si vede esclusa dalle SERP e surclassata (non per meriti) da google plus.
Secondo Twitter, Google chiudendo a riccio sui propri contenuti, rischia di non essere in grado di fornire risultati eccellenti e ciò è probabile vista la scarsa diffusione di Plus ed la maggiore capacità di twitter di diffondere celermente fatti e notizie..

Certamente la mossa di google ha spiazzato i concorrenti e la ricerca social plus rischia di far recuperare terreno a google nella guerra dei social network.

Con il nuovo anno il regime dei minimi si è sostanzialmente modificato. I criteri per l'accesso sono diventati più rigidi e molti dei vecchi minimi sono stati costretti ad uscirne. Le novità sostanziali sono:

  • Imposizione al 5%
  • Nessuna ritenuta d'acconto in fattura
  • Possibilità di permanenza nel regime fino al 35° anno di età o, negli altri casi, per un massimo di 5 annni.

Restano invariati i limiti previsti dalla normativa del 2008.

Le nuove modalità sono state disciplinate con appositi provvedimenti che discplinano il nuovo regime di vantaggio.

Cosa indicare nelle fatture in regime di vantaggio

Nelle fatture emesse a partire dall'anno 2012 sono necessarie alcune piccole accortezze:

  • non inserire mai la ritenuta di acconto esclusa nel nuovo regime
  • inserire la dicitura "Operazione effettuata ai sensi dell'articolo 27 commi 1 e 2 D.L. 6 luglio 2011 n. 98." invece del vecchio riferimento all'art 1 comma 100 della Finanziaria del 2008.
  • Applicare la marca da bollo per importi superiori ai 77,47 €

Poche semplici passi per una fatturazione corretta. Se avete bisogno di calcolare online le vostre fatture, vi ricordo che nell'area servizi di Codice azienda è disponibile un utile strumento per il calcolo e la ricostruzione delle fatture.

You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.