Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
Secondo spostamento in avanti per le scadenze dei termini di versamento delle imposte. Dopo la proroga per i modelli 730 arrivano le proroghe anche per i versamenti delle imposte derivanti dai modelli UNICO. La nuova proroga non riguarda però il versamento dell'IMU.
Le proroghe sono dettate da una serie di necessità:
- distanziare le scadenze dall'IMU;
- garantire più tempo alle imprese soggette agli studi di settore visto che Gerico non è ancora stato pubblicato.
Categorie non interessate alla proroga
Non saranno soggette a proroga gli adempimenti dei soggetti collettivi che non soggetti agli studi di settore. Per questa categoria le scadenze restano il 18 giugno 2012 ed il 19 luglio con la maggiorazione dell' 0,4%.
Le nuove scadenze dopo la proroga
Sono interessate alla proroga al 9 luglio o al 20 agosto (con la maggiorazione dello 0,4%) le seguenti categorie di soggetti:
- Persone fisiche appartenenti a tutte le categorie
- Società e soggetti collettivi soggetti agli studi di settore
Il ravvedimento
Anche il ravvedimento si adeguano i termini. SI potrà infatti accedere al ravvedimento sprint per versamenti dal 21 agosto 2012 al 3 settembre 2012 con maggiorazioni pari allo 0,2% in più per ogni giorno di ritardo. Di conseguenza il ravvedimento breve si sposta al 19 settembre.
Le rate dopo la proroga
Con l'entrata in vigore della proroga cambiamo anche gli adempimenti per i pagamenti rateali:
- I non titolari di Partita IVA pagheranno le rate successive entro la fine di ogni mese
- i possessori di Partita IVA pagheranno entro il giorno 16 di ogni mese successivo alla prima rata potendo usufruire di un intervallo di soli 7 giorni tra la prima e la seconda scadenza.
La seconda carrellata di proroghe, attesa ed ormai un'abitudine, è andata.
Di Antonio Palmieri del 19/05/2012
-
Sezione: Fisco -
(p)Link
Stampa
In questa serie di post che trattano dell'IMU, abbiamo più volte affrontato il tema dell'abitazione principale. Dopo aver parlato delle detrazioni e delle pertinenze, in questo breve articolo affrontiamo il tema di abitazioni principali che, anche se rappresentano un unico immobile, risultano separate in catasto.
Abitazione principale su due particelle
Può capitare che l'abitazione principale risulti al catasto suddivisa in più particelle. In questo caso, l'aliquota agevolata potrà essere applicata su una sola particella. Anche le detrazioni potranno essere usufruite per una sola particella riconducibile all'abitazione principale.
In questo caso sembra opportuno, per poter usufruire in pieno delle agevolazioni spettanti, provvedere alle opportune correzioni presso il catasto.
Di Antonio Palmieri del 17/05/2012
-
Sezione: Fisco -
(p)Link
Stampa
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the
replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your
rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a
replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of
replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the
breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a
replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.