\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)


Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda

Vodafone 4G: la Rete di Nuova Generazione

Il lancio da parte di Vodafone Italia della rete di nuova generazione 4G+, basata sulle tecnologia LTE Advanced rappresenta un vero evento, se si pensa che essa è in grado di assicurare una velocità di download nell’ordine dei 225 Mbps,ovvero il doppio di quella che può essere raggiunta usufruendo di una copertura 4G.

Vodafone 4G+ parte da Napoli

I primi test sono stati condotti a Napoli, a partire dallo scorso febbraio e ora la nuova rete 4G+ allarga il suo raggio di azione a ben 80 città italiane, cui se ne andranno ad aggiungere altre venti entro il marzo del prossimo anno. I clienti Vodafone già in possesso di uno smartphone abilitato al 4G+ potranno a loro volta provare gratis la connessione in tutti i centri coperti dal servizio.

Vodafone 4g
Foto di: michmutters

Con LTE Advanced la rete Vodafone 4G fa un importante passo in avanti, reso possibile dal fatto che lo standard adottato permette di aumentare le velocità di navigazione andando a mixare le potenzialità di due differenti bande LTE. Un salto di qualità che può consentire, adottando l’LTE Advanced di Vodafone di scaricare un file da 1 GB in meno di trenta secondi, oppure riuscire a vedere video in 4K senza lag o ancora prendere parte a videoconferenze con una qualità analoga a quella di una connessione ad una rete fissa in fibra ottica.

Vodafone ha puntato con grande forza sull’ultra-broadbrand, investendo risorse molto cospicue nello sviluppo della rete 4G+, un impegno che proseguirà nel futuro. Gli  oltre 2500 comuni italiani già oggi raggiunti dal campo 4G, che mettono insieme circa il 74% della popolazione peninsulare, dovrebbero vedere notevolmente migliorata la ricezione del segnale nel corso del 2015. L’obiettivo di Vodafone per il prossimo anno è quello di portare la velocità del 4G+ a 300 Mbps. Vodafone costituisce peraltro il primo gestore telefonico ad aver abilitato il servizio di roaming 4G all’estero. Una possibilità resa concreta dalla rete di roaming LTE più grande a livello globale. Grazie ad essa, i clienti dotati di una SIM 4G possono navigare all’estero fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Il tutto su una rete estesa a ben venticinque paesi europei, tra i quali sono inclusi la Spagna, il Portogallo, il Regno Unito, la Germania e l’Olanda. Va infine messo in rilievo come Vodafone abbia presentato due nuovi prodotti 4G, uno smartphone e un tablet, con il chiaro proposito di estendere al massimo l’accessibilità della rete e la fruizione dei servizi di ultima generazione.

Vodafone 4G con un nuovo smartphone

Lo smartphone è Smart 4G Turbo e misura 134,5x67.5x10,4 millimetri. Dotato come sistema operativo di Android in versione 4.4 KitKat, può vantare uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA di 480x854 p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8926 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di storage interno espandibile, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, connettività 4G, Bluetooth, Wi-Fi, oltre ad una batteria da 1880 mAh. Il dispositivo è offerto a 99,99 euro, prezzo in cui è incluso un semestre di rete 4G. Il tablet si chiama invece Vodafone Smart Tab 4G e misura 209x123x7,99 millimetri.

Il sistema operativo è sempre un Android 4.4 KitKat cui si accompagnano un display IPS da 8 pollici con risoluzione WXGA, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8916 da 1.2GHz, 8 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera da 5 Megapixel, le connettività 4G, Bluetooth, Wi-Fi, GPS e una batteria da 4060 mAh. Può essere acquistato a partire da 15 euro al mese per un anno, prezzo che include 7 GB di navigazione 4G.

Ricordiamo infine che per saperne di più su tutto quello che concerne il 4G di Vodafone, è possibile collegarsi a Tariffe Convenienti, comparatore in grado di orientare al meglio la scelta dei consumatori.

Il balzello dell'IMU sui terreni agricoli è il regalo di fine 2014. Lo scorso anno era stata la Mini IMU sulle abitazioni principali ad evidenziare l’inconsistenza politica e l'insensibilità pratica dei burocrati che affogano lo stato italiano.

Imu sui terreni agricoli
photo credit: josef.stuefer

Le ultime voci parlano (ormai si va avanti a voci e comunicati stampa) di una scadenza al 26 gennaio 2015, come era capitato lo scorso anno con l’IMU. Ad oggi è ancora incerto e probabilmente la conferma si avrà sul biglietto di auguri che i nostri governanti consegneranno a Natale.

Imu sui terreni agricoli: la revisione

La nuova data da tener presente, quindi, per i possessori di terreni soggetti al tributo, sarà probabilmente il 26 gennaio 2015 e si applicheranno le regole del D.M. del 28.11.2014, che suddivide i comuni in tre fasce come specificato nel post dedicato.

Dopo il versamento dell’IMU sui terreni agricoli, la disciplina sarà rivista con una diversa suddivisione dei comuni che meglio tenga conto delle realtà locali e con una suddivisione non solo basata su un indicatore ISTAT, spesso distorsivo della realtà. Ovviamente fare anticipazioni è impossibile ed inutile, e restiamo in attesa del coniglio che i questi prestigiatori vorranno estrarre dal cilindro.

You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.