Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
Il team di adsense è sempre alla ricerca delle migliori soluzioni da offrire ai propri utenti. In questo mese adsense ha annunciato due novità:
- Abbandono di adsense for feed
- Lancio del formato lightbox
L'abbandono di adsense for feed
Adsense per i feed è una soluzione pubblicitaria offerta da google per consentire agli editori di poter guadagnare tramite la diffusione del feed RSS. L'integrazione nel proprio feed rss di annunci pubblicitari doveva rappresentare un'opportunità di guadagno ma in molti casi (mio compreso) la presenza di annunci pubblicitari nei feed rss non si è mai trasformata in un incremento degli introiti pubblicitari.
Il comunicato del team di adsense è stato molto sintetico e privo di motivazioni. Ad una prima analisi possiamo esprimere le nostre opinioni:
- Scarsa inerenza (dovuta anche ad uno scarso sviluppo di soluzioni ad hoc per i feed)
- Scarso interesse di persone che seguono contenuti tramite i feed a cliccare su inserzioni pubblicitarie
Il nuovo formato lightbox
Un banner estensibile al passaggio del mouse. Uno spazio maggiore per catturare l'attenzione dell'utente con immagini e video. Dopo due secondi sull'area annuncio tradizionale, si attiva il nuovo lightbox con contenuti video o grafici. Al momento il nuovo formato è solo in fase di testing.
Il pagamento delle inserzioni sarà ad impression. Nonostante le perplessità degli inserzionisti, il team di adsense ha precisato che, da studi effettuati, il tempo di due secondi per l'attivazione del contenuto, azzera la probabilità di impression accidentali.
Di Antonio Palmieri del 07/10/2012
-
Sezione: Guadagnare online -
(p)Link
Stampa
L'agenzia delle entrate ha intensificato i controlli sui rogiti stipulati nel 2011 relativi ad operazioni immobiliari.
Alle sedi provinciali dell'agenzia delle entrate sono giunti gli atti da controllare ed eventualmente accertare. In particolar modo saranno sottoposti a controllo tutti gli atti per i quali il valore normale è superiore del 25% rispetto al valore contenuto nel rogito.
Valore normale degli immobili
Il concetto di valore normale alla base degli accertamenti è stato introdotto nell'ordinamento tributario italiano per evitare che i rogiti nascondessero il reale valore dell'immobile al fine di ridurre il gettito fiscale collegato a tali operazioni. In particolare la legge finanziaria del 2007 ha stabilito che al valore normale fosse attribuita una presunzione legale da porre alla base delle operazioni di controllo.
Il valore normale doveva essere inteso come quello alla base delle operazioni immobiliari ai fini delle imposte dirette ed indirette.
Il valore normale come presunzione semplice
La rigidità del meccanismo ha scatenato molte polemiche. Con la legge comunitaria 2008 al valore normale è stata attribuita una presunzione semplice ed in fase di accertamento è necessario un confronto con altri parametri prima giungere al valore definitivo oggetto dell'operazione immobiliare. Tra i parametri:
- Perizie
- confronto con immobili simili
- stime di agenzia immobiliari
- Dati dei comuni
Calcolo del valore normale
Per determinare il valore normale degli immobili in un determinato periodo si parte dai valori minimi e massimi espressi in €/mq rinvenibili nella banca dati dell'Osservatorio del mercato immobiliare (OMI) con riferimento alla provincia e zona di collocazione dell'immobile. Il valore è corretto con l'applicazione di un parametro k da che consente una più precisa individuazione del valore
Il metodo è illustrato in dettaglio nel provvedimento di seguito proposto.
Di Antonio Palmieri del 03/10/2012
-
Sezione: Fisco -
(p)Link
Stampa
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the
replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your
rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a
replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of
replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the
breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a
replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.