\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)


Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda

Le semplificazioni per il lavoro nel 2012

 Il 2012 è iniziato con l'approvazione del decreto sulle semplificazioni che vuole dare un taglio alle lungaggini burocratiche che gravano sul nostro Paese ed in particolare su imprese e professionisti che quotidianamente affrontano situazioni di complessità che incidono sulla produttività aziendale.

In materia di lavoro sono state introdotte alcune semplificazioni che possiamo riassumere in due capisaldi

  1. Semplificazioni derivanti dal decreto
  2. Semplificazioni derivanti dalla stipula del Protocollo di intesa tra i consulenti del lavoro ed il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Procediamo con ordine

Le semplificazioni in materia di lavoro

Il decreto semplificazioni ha introdotto una serie di semplificazioni in materia di lavoro ed il Ministero del lavoro, con un'apposita circolare di seguito allegata, ha fornito ai propri ispettori una serie di chiarimenti operativi. La circolare si sofferma su alcuni punti:

  • In caso di maternità anticipata tutta la procedura dovrà essere in via esclusiva dalle ASL di competenza a partire dal 1 aprile del 2012
  • sono abrogate le disposizioni in merito alla possibilità di effettuare le comunicazioni per il lavoro extra nel settore turismo nei 5 giorni successivi
  • il personale ispettivo, in caso di omissioni nella tenuta del libro unico del lavoro, a prescindere dal numero delle registrazioni mancanti, applica una sola sanzione per ciascun mese di riferimento, in base al numero dei lavoratori interessati (da 150 a 1.500 euro fino a 10 lavoratori e da 500 a 3.000 euro oltre 10 lavoratori, con possibilità di accedere alla diffida)
  • un ulteriore punto riguarda la solidarietà negli appalti pubblici che coinvolge tutta la filiera e si estende anche all quote di TFR maturate nel periodo.

Per un 'analisi approfondita si veda la circolare

Protocollo di intesa per la semplificazione degli adempimenti in fase di ispezione

Il consiglio Nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro ha stipulato con il ministero del lavoro un protocollo di intesa in merito alle semplificazioni degli adempimenti in fase ispettiva. In particolare viene stabilito che non ci sarà necessità di fornire copie dei documenti che possono essere consultati dagli enti con le procedure telematiche. Il riferimento è alle comunicazioni obbligatorie, ai DURC, alle denunce INAIL, ai dati dei flussi Uniemens.

Un importante semplificazione che agevola il lavoro degli ispettori ed anche dei consulenti rendendo più agevole e snella la fase di controllo.

 

Abbiamo già discusso su questo blog di google plus e dell'importanza che esso avrà nei progetti futuri di Google.

Queste informazioni ci fanno capire come sia importante creare ed ottimizzare una pagina su google plus. Vediamo alcuni punti importanti.

Google plus è anche promozione: occhio ai contenuti

Google introducendo “Google search your world” ha fatto capire che intende attribuire alla ricerca sociale un ruolo rilevante ed è per questo che ha investito notevoli risorse nei social network. Dell’importanza dei social nelle Serp se ne parla dai tempi degli accordi con twitter

Certo che Plus ha un ruolo (e numeri) di nicchia, almeno per ora, ma impostare bene una pagina potrà avere positive ripercussioni nel lungo periodo.

Quindi, premesso che tutto ciò scriveremo nella pagina di google plus ha una forte rilevanza all’interno delle Serp, non resta che conoscere e focalizzare l'attenzione sui punti in cui inserire i contenuti rilevanti per il successo della pagina e per una campagna sociale su google plus

Piccoli accorgimenti per ottimizzare le pagine

Dopo aver creato la propria pagina su google plus è importante curare nei minimi dettagli il tab della pagina riservato alla informazioni.

Sreen shot area info su google plus

In questa sezione è possibile inserire nel corpo centrale un testo descrittivo che può far conoscere chi è l'autore della pagina, quali sono le idee ed i progetti che lo hanno spinto a creare una pagina su google plus.

Tramite l’editor completo è formattare il testo inserendo degli utilissimi collegamenti ipertestuali ed offrendo al visitatore la possibilità di trovare contenuti approfonditi o pagine speciali.

In più la colonna di destra del frame di presentazione della pagina consente di inserire una serie di link veloci che consentono di collegare la pagina al sito ufficiale di riferimento ma anche a rubriche particolari, servizi, altri profili su social network o a siti complementari ed utili per approfondimenti.

Una notevole mancanza è dettata dall’impossibilità di scegliere e personalizzare una URL statica che faciliti l’accesso al sito garantendo una maggiore leggibilità del link.

Per il momento è però utilizzabile un servizio di reindirizzamento verso le pagine su google plus.

Come collegare il sito alla pagina

Un passo fondamentale per creare un collegamento tra una pagina ed il sito è l’inserimento su quest’ultimo del badge di google plus. Google valuta la presenza di un link reciproco tra la pagina ed il sito. Per creare un badge:

  • prendi il numero identificativo della tua pagina copiandolo dalla barra degli indirizzi (un codice numerico)
  • Accedi al generatore di badge presente sul sito di google
  • Incolla il codice in precedenza identificato nel form
  • Personalizza il badge
  • Copia il codice generato facendo attenzione a inserire la prima parte nell’intestazione della pagina web (tra i meta tag) ed inserire la seconda parte nel punto in cui si vuole visualizzare l’icona o il badge

Le pagine di google plus sono in completa e costante evoluzione. Continueremo a parlarne ancora anche, se vorrete, con il vostro contributo. Questa è la pagina ufficiale di codice azienda su google plus

You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.