Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
In questi ultimi giorni di ferie mi sono dedicato a modificare alcune pagine all'interno di questo blog. Ho apportato piccole modifiche che, spero, siano in grado di migliorare la vostra esperienza di navigazione su queste pagine.
Articoli correlati per una migliore navigazione
Come potete vedere, questo blog non è basato su wordpress ma è un CMS in ASP che apparteneva al progetto Dblog, fermo ormai da un paio di anno (almeno).
Personalmente, tra pro e contro, ho deciso di non abbandonarlo: cosi periodicamente mi diverto a sviluppare nuovi moduli in ASP che siano in grado di migliorare l'esperienza degli utenti.
Durante questa estate ho integrato in questo blog un modulo che consente la navigazione tra articoli correlati offrendo a voi lettori la possibilità di trovare facilmente ulteriori contenuti di vostro interesse.
I vantaggi in termini di popolarità e posizionamento
Ho lavorato su questo modulo per poter invitare i lettori ad approfondire gli argomenti che tratto su queste pagine affinchè essi possano apprezzare i contenuti. La possibilità di muoversi tra post correlati presenta anche molti vantaggi:
- Aumenta la permanenza degli utenti sul sito;
- Agevola la ricerca di pagine con contenuti simili;
- Influisce su due variabili rilevanti quale il tempo medio di permanenza sul sito e il Bounce Rate
L'ultima rilflessione voglio farla su quest'ultimo punto: il posizionamento sui motori di ricerca, il rendimento degli annunci adsense sono ad oggi influenzati da queste due variabili. Un sito su cui gli utenti si soffermano e non scappano via offre contenuti e servizi utili.
In conclusione, con queste modifiche ho cercato di fare una cosa gradita ai miei lettori e, nello stesso tempo, ho contribuito ad incrementare il valore di questo mio progetto.
Di Antonio Palmieri del 29/08/2011
-
Sezione: html marketing -
(p)Link
Stampa
Dopo la parentesi estiva ripartono gli appuntamenti settimanali con la pubblicazione di nuovi capitoli della Guida Codice Adsense. Un percorso iniziato alcuni mesi e che è molto seguito dagli utenti di Codice Azienda. Colgo l'occasione di questo post si inizio settembre, per ripercorrere alcuni temi caldi che abbiamo affrontato in questi mesi.Â
Prima di partire voglio segnalarvi che proprio oggi ho ricevuto una mail dal team di Adsense con alcuni consigli. Non la solita newsletter mensile che il team di adsense invia a tutti i propri utenti, ma una comunicazione nella quale il team di adsense, riferendosi specificamente agli annunci del blog codice azienda, mi suggeriva di incrementare le unità di annunci adsense, per massimizzare gli annunci disponibili ed incrementare le entrate.
In particolar modo, nella mail si faceva riferimento alle pagine con un elevato potenziale.
Allora, rieccomi al lavoro per incrementare i rendimenti di questo blog. La prima cosa da fare è quelle di studiare se e dove posizionare la terza area annunci all'interno di questo blog. Per fare questo studierò in modo dettagliato le mappe termiche  sul posizionamento degli annunci per individuare eventuali punti caldi. Dopo aver scelto il punto, provvederò a creare i giusti canali per ottimizzare le aree annunci e per poterne monitorare i rendimenti nel tempo.
Inoltre, in questo mese, mi sono anche dedicato ad un'analisi sullo stato di salute delle pagine provvedendo ad una pulizia del codice HTML e ad un migliore posizionamento del targeting per sezione al fine di indicare agli spider di adsense i contenuti rilevanti delle pagine web.
Infine, in questo mese ho letto molte delle novità che hanno riguardato google, dall'acquisizione di Motorola alle novità sul pagerank e le nuove funzioni del pulsante google+1. A noi publisher non ci resta che continuare a studiare e scrivere per fornire ai lettori sempre utili consigli su google adsense.
Proprio per questo vi invito a scrivermi o contattarmi per discutere insieme dei temi che vorreste affrontare nelle prossime puntate di Codice Adsense.
Di Antonio Palmieri del 02/09/2011
-
Sezione: Guadagnare online -
(p)Link
Stampa
You can really save a lot when buying online and the best part is that you do not have to sacrifice on the
replica watches. so many counterfeiters on the market however, you may be a little skeptical as to what to look for or how to go about selecting your
rolex replica sale. This article will highlight some of the things you need to keep in mind when you make the decision to purchase a
replica watches sale. There are a variety of distinctions between the hosts of
replica watches sale on the market. You want to look for a good warranty, good grade, weight of the
breitling replica, gold and crystal quality, movements of the jewels, and the hacking signal. All of these elements will vary in a
replica watches, as will the price. You will see prices ranging from five or ten dollars, and going into the thousands.