La rete, il marketing, l'economia aziendale...
Voglio provare a scriverne.
E quando per parlare non servono ponti...(la foto è di Gianluca) ecco un blog che vuole approfondire le dinamiche aziendali ed Internet.
Io vi auguro una buona navigazione....
Sfoglia in ordine cronologico i post di Codice Azienda
Codiceazienda.it ma chi sei?
La riscrittura degli indirizzi delle pagine web è un'attività importante per i SEO. Questa procedura consiste nel convertire gli indirizzi dinamici in statici. Gli indirizzi dinamici si creano nel momento in cui si interroga un database.
http://win.codiceazienda.it/articolo.asp?id=33
Gli sviluppatori PHP risultano agevolati dalle implementazioni del server Apache. Con ASP la procedura è più complessa. Marlenek, sul suo blog, ha preparato un interessante articolo dal quale partire per implementare l'url rewriting in ASP sul proprio blog. Seguendo attentamente la procedura dettata e riflettendo sui punti principali di questa tecnica non è difficile giungere al risultato sperato.
Analizzando le tre operazioni fondamentali (inserimento, modifica, cancellazione) è possibile schematizzarle:
- Inserimento
- In questa fase è necessario affiancare alla tradizionale memorizzazione del record nel database anche la procedura di creazione di un file (la cartella nella quale creare il file deve avere i permessi di scrittura) che memorizzerà l'ID della notiza e richiamerà la pagina di visualizzazione dell'articolo.
- Modifica
- In questa fase è importante porre attenzione alla modifica del titolo. In questo caso, infatti, occorre ricreare il file con il nuovo titolo.
- Cancellazione
- In questa fase è opportuno procedere oltre alla cancellazione del record, anche della pagina in precedenza creata.
Questi pochi consigli possono essere da supporto in fase di implementazione dell'url rewriting in ASP per dblog