Calcolo ricevuta lavoro autonomo occasionale on-line
Il servizio di calcolo delle ricevute per le preastazioni di lavoro autonomo occasionale (art. 2222 del C.C.) consente ai visitatori di codiceazienda.it che consente il calcolo delle ricevute che il collaboratore autonomo occasionale deve emettere nei confronti del committente.
Alla fine della procedura di calcolo della ricevuta di lavoro autonomo occasionale sarà possibile scaricare la ricevuta in formato word con gli importi calcolati da completare con le proprie informazioni personali.
Il lavoro autonomo occasionale deve:
- essere inferiore ai 30 giorni;
- non può superare i 5000,00 euro nei confronti del medesimo committente;
- è esente da IVA;
- la contribuzione INPS alla gestione separata è prevista se nell'anno solare si supera la franchigia di € 5000,00;
L'applicazione permette di calcolare le ricevute partendo dall'imponibile che partendo dal "netto a pagare" consentendo una ricostruzione puntuale della ricevuta:
L'autore è esonerato da responsabilità civili e penali derivanti dall'uso dell'applicazione. Si consiglia la consultazione di un professionista.
Tutti i servizi offerti
Codice Azienda mette a disposizione dei suoi utenti una serie di servizi utili ad imprese e professionisti nel loro lavoro quotidianno.
Un'applicazione che consente il calcolo dell'imposta di registro nei contratti di locazione. Prevede il calcolo dello sconto per la registrazione pluriennale, la possibilità di calcolare gli abbattimenti per i contratti a canone concordato. Per le locazioni commerciali considera le diverse aliquote da applicare in caso di locatore soggetto passivo ai fini IVA. Completo di note sul calcolo dell'imposta di registro.
Strumento per il calcolo ed il controllo delle fatture partendo dall'imponibile o dal netto a pagare. Tra le variabili previste le eventuali spese documentate, l'IVA e la ritenuta d'acconto.
Un apposito foglio di calcolo consente di calcolare anche le fatture provvigioni dei rappresentanti considerando fattori quali l'IVA, la ritenuta d'acconto e l'ENASARCO. Consente anche il calcolo delle provvigioni lorde partendo dalle provvigioni nette
Rivalutare il canone di locazione non è più un problema. Con l'apposito servizio offerto da Codice Azienda sarà possibile aggiornare i canoni di locazione in pochi clic. Il servizio si basa sugli indici ISTAT e consente di personalizzare anche la percentuale di rivalutazione.
Servizio che consente di calcolare le ricevute (notule) per le prestazioni di lavoro autonomo occasionale che il prestatore deve rilasciare al committente. Permette il calcolo diretto partendo dall'imponibile ed inverso partendo dal netto a pagare. Gestisce i vari casi per la contribuzione alla Gestione separata INPS.
I coefficienti di ammortamento suddivisi in categorie per una facile e rapida consultazione
Ricerca i codici catastali o i codici di avviamento postale dei comuni. Potrai anche effettuare la ricerca inversa.
Uno strumento che permette di ricercare facilmente i codici tributo utili per la compilazione dei modelli f23.
Uno strumento per calcolare il prezzo di vendita di un prodotto. Consente di determinare il prezzo finale aggiungendo al costo di acquisto un margine commerciale o un determinato coefficiente di ricarico. Un'apposita applicazione consente anche la determinazione dei coefficienti di ricarico e di margine commerciale conoscendo il costo di acquisto ed il prezzo di vendita. Un servizio da aggiungere ai propri preferiti e far conoscere agli amici!
Per ricercare e confrontare i codici ATECO2007 e ATECO2004.
Calcolare le plusvalenze e le minusvalenze in caso di alienzazione o dismissioni di beni strumentali
Ricerca lo studio di settore da applicare alla tua azienda partendo dal codice ateco 2007 o dalla descrizione della tua attivitá.
Ricerca i codici per le comunicazioni obbligatorie telematiche. Un motore di ricerca per non perdersi fra i vari codici richiesti dalla procedura.